Shardana-Escursioni Parco Nazionale dell'Asinara


Vai ai contenuti

Trekking

Le Escursioni con Shardana

Shardana propone principalmente tre tipi di escursioni per l'Asinara .

Escursioni in Jeep, trekking e mountain bike, o in canoa.

In ogni caso la guida del parco vi aspetterà all'imbarco :

  • a Stintino a bordo della motonave 'Alcor' alle ore 9h00 nel molo di Tanca Manna, con orario di effettiva escursione al Molo Fornelli alle ore 9h45.
  • a Porto-Torres (porto commerciale) a bordo della motonave 'Sara D' alle ore 8h00 con orario di effettiva escursione al Molo Cala Reale alle ore 11h30.

Escursioni in trekking e mountain bike
L'isola dell'Asinara é ricca di sentieri che permettono di praticare diversi tipi di escursioni.

Accompagnati dalla guida potrete scoprire gli angoli più belli e nascosti del parco.

La maggior parte delle escursioni sono accessibili a tutti e possono essere realizzate a piedi senza difficoltà. Alcune sono anche praticabili in mountain bike e altre a cavallo.

Come tutte le altre attività proposte de Shardana, queste passeggiate sono possibili durante tutto l'anno, tuttavia, tenendo conto del clima, é in primavera ed in autunno che scoprirete l'isola con più piacere e comodità. É ugualmente in questo periodo che la vegetazione mediterranea esalta di colori e profumi.

In funzione dei vostri desideri, il vostro soggiorno sull'Asinara può essere l'occasione per la scoperta di uno o più itinerari variando eventualmente i modi di spostamento.

Questi sentieri molto antichi sono delle vestigie dell'attività insulare nel corso del tempo. Luoghi ricchi di storia che vi faranno vivere dei momenti unici nel cuore della natura. Le partenze dei vari itinerari si effettuano nei tre principali siti dell'isola : Fornelli, Cala Reale e Cala d'Oliva.

Se l'itinerario scelto non coincide con il punto di arrivo della motonave, gli spostamenti si effettueranno con la jeep.

Lo schema seguente presenta i diversi itinerari proposti (clicca su per stampare lo).

Clicca per stampare

Torna ai contenuti | Torna al menu